composizione salme Onoranze Funebri Merigo

Trattamenti del corpo del defunto

composizione salme Onoranze Funebri Merigo

La presentabilità di un defunto è importante sia per le persone che lo andranno a ricordare nella camera ardente e sia per il defunto stesso, in termini di rispetto nei suoi confronti. La composizione delle salme   è un’operazione utile e indispensabile per sistemare il defunto nella posizione corretta per la cassa funebre, procedendo anche con la vestizione della salma.

Servizi funebri completi  

L’agenzia di Onoranze Funebri Merigo di Mario e Fabio Merigo , con sede a Cerro Maggiore, in provincia di Milano, e con propri uffici anche a Legnano e a San Vittore Olona, offre la propria competenza maturata nel corso degli anni di attività per eseguire servizi funebri completi .
    Le attività che svolgiamo sono numerose e tutte garantite dal grande rispetto del personale nei confronti del dolore delle persone coinvolte nel lutto, dimostrando la sensibilità adeguata al contesto, senza tralasciare l’efficienza.
    Trasporti funebri e trattamenti di cura igienica alle salme
    Onoranze Funebri Merigo mette a disposizione il servizio di trasporti funebri, provvedendo a svolgere tutti quegli adempimenti burocratici normalmente richiesti. L’agenzia di pompe funebri dispone anche della possibilità di eseguire interventi di tanatoestetica, cioè un trattamento igienico atto a rendere il defunto presentabile agli occhi delle persone, soprattutto nei casi di decesso per incidente o malattia deturpante. Affidandosi ai servizi dell’agenzia, il funerale si svolgerà in modo corretto e adeguato.
     
    La tanatoestetica 
    La tanatoestetica è una specializzazione che prevede un trattamento del corpo del defunto in modo da preservarne, in condizioni di massima sicurezza, l’aspetto per il periodo necessario al commiato curandone una presentazione estetica in grado di eliminare anche le deturpazioni create da traumi o da ferite.. Questa pratica è molto utile in caso di decesso per malattie o incidenti che hanno provocato una notevole alterazione dell’aspetto del defunto.
    Rendere presentabile una salma agli occhi delle persone che compiangono il caro deceduto è un’attività che implica attenzione, soprattutto nei confronti della persona defunta.
    Tanti servizi, nel rispetto dei defunti e delle famiglie 
    Inoltre, la grande competenza del personale – sempre attento a non urtare la sensibilità delle persone coinvolte nel dolore – permette di eseguire ogni servizio nel migliore dei modi. Tra gli interventi si distinguono:
    • La composizione delle salme

    • L’allestimento con addobbi funebri

    • Il disbrigo delle pratiche funerarie così da sollevare da ogni incombenza burocratica la famiglia del defunto.

    Share by: