Servizi di estumulazione e tumulazione per ogni necessità a Cerro Maggiore

funerali completi Onoranze Funebri Merigo

Le Onoranze Funebri Merigo vengono incontro ad ogni necessità delle famiglie di Cerro Maggiore, della provincia di Milano e di Legnano anche per quel che riguarda la sepoltura del feretro, provvedendo in caso di bisogno anche a servizi di estumulazione.

Per la sepoltura, la tumulazione è una scelta molto diffusa: il feretro, ovvero una bara in legno contenente all’interno una cassa ermetica in zinco, viene inserito in un loculo in calcestruzzo. Il loculo può essere collocato fuori terra, quindi detto loculo colombario, oppure sotto terra, come nel caso dei loculi sotterranei o delle tombe di famiglia.

La normativa in vigore prevede che i gestori dei cimiteri non possano procedere ai servizi di estumulazione per liberare il loculo se non sono ancora trascorsi 20 anni dalla tumulazione.

Servizi di estumulazione
Il personale delle Onoranze Funebri Merigo offre la propria disponibilità a Cerro Maggiore per servizi di estumulazione o esumazione: l’estumulazione o l’esumazione ordinaria viene messa in atto allo scadere del periodo di concessione da parte dei cimiteri, solitamente quindi dopo 20 anni dalla sepoltura del feretro.

Trasporto della salma estumulata
I servizi di estumulazione previsti dalle Onoranze Funebri Merigo di Cerro Maggiore prevedono infine il trasporto della salma estumulata.
Una volta effettuata l’estumulazione, la salma viene nuovamente preparata per la cremazione, oppure per essere trasferita in un nuovo loculo di appartenenza: il personale dell’agenzia funebre di Cerro Maggiore offre la propria massima disponibilità per ogni informazione necessaria ai familiari dei cari estinti.
Share by: